Venezia

Arte, natura, cultura: Venezia e dintorni

Arte, natura e cultura a due passi da Chioggia. Nel cuore della laguna di Venezia, Chioggia è il crocevia dei più interessanti centri del Veneto.

Lasciata la spiaggia, per qualche ora serale di relax o per trascorrere un intera giornata immersi nelle bellezze naturali e architettoniche, ci si può dirigere fuori città approfittando dei dintorni di Chioggia dove si trovano alcune delle più belle città d’ Italia. In un ora di macchina si pùò raggiungere il centro di Padova e visitare Prato della Valle, Piazza delle Erbe, dei Signori, palazzo Liviano, il Bo.. In mezz ‘ ora si può raggiungere la Riviera del Brenta e visitare le ville venete. Con qualche chilometro in più si può arrivare a Vicenza, patria del Palladio o a Verona, culla di Giulietta e Romeo. Oppure direttamente da Chiioggia ci si può imbarcare per la vicina città di Venezia

Per le peculiarità urbanistiche e per l’inestimabile patrimonio artistico, Venezia è universalmente considerata una tra le più belle città del mondo ed è annoverata tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO.

Facilmente raggiungibile da sottomarina, in auto percorrendo la romea oppure via mare con linea diretta SOTTOMARINA-VENEZIA-ISOLE DI MURANO E TORCELLO.

FTlab28061968Venezia